- reset +
Accesso Professionisti

Home

Pagamenti

StampaE-mail

 

- MODALITA' DI PAGAMENTO -

 

 

Tutti i servizi professionali svolti dagli Psicologi e Psicoterapeuti appartenenti alla Rete Professionale Nazionale Psicocenter®Italia possono essere pagati utilizzando i seguenti metodi di pagamento:


  • ♦ Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Postepay)
  • PayPal
  • Pagamento diretto al Professionista (nelle modalità concordate con quest'ultimo: contanti, assegni, ecc.)


  • PAGAMENTI CON CARTE DI CREDITO O CON PayPal


Per prenotare online una Consulenza con uno Psicologo di Psicocenter®Italia basta entrare nella Scheda Professionale del Professionista, cliccare sul pulsante "PRENOTA UN APPUNTAMENTO", attendere che si apra una nuova pagina con il Calendario delle Prenotazioni del Professionista, compilare tutti i campi, leggere i Termini e le Condizioni, selezionare il giorno e l'orario dell'appuntamento che si vuol prenotare, inserire il codice coupon nell'apposito campo (per la riduzione del 35% ai Soci ISP) e cliccare sul pulsante giallo "Paga Adesso". In tal modo si viene immediatamente indirizzati alla pagina dei pagamenti sicuri con Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express, Postepay, ecc.), e l'utente può procedere in uno dei due seguenti modi:

 

1 - Pagamento con Carta di Credito Diretto - basta semplicemente completare tutti i campi richiesti senza aprire un conto PayPal ed effettuare il pagamento. A pagamento effettuato la Prenotazione della Consulenza sarà automaticamente convalidata e l'Utente riceverà una email di notifica.

 

2 - Pagamento con Account PayPal - se l'Utente possiede già un conto PayPal, verrà indirizzato alla pagina del login di PayPal. Se invece non ne possiede uno sarà indirizzato alla stessa pagina del "Pagamento Diretto" in cui è presente anche il link per aprire un nuovo account PayPal (gratuitamente). L'Utente è libero di aprire un conto PayPal e pagare tramite esso oppure di pagare direttamente con la propria Carta di Credito. Anche in questo caso la convalida della prenotazione è immediata e l'Utente riceverà una risposta entro e non oltre il limite di tempo stabilito per il servizio acquistato.

Tutti i pagamenti effettuati tramite i Siti Web della Rete di Psicocenter®Italia pervengono alla ISP (International Society of Psychology), associazione no-profit che gestisce i servizi professionali erogati tramite Psicocenter.


TUTTE LE TRANSAZIONI SONO EFFETTUATE SU SERVER SICURO (SSL) CON CERTIFICATO Verisign e CRITTOGRAFIA DATI FINO A 256 bit (il massimo oggi possibile) ATTRAVERSO IL SERVIZIO di PayPal, attualmente classificato tra i più efficienti e sicuri al mondo.



  • PAGAMENTO DIRETTO AL PROFESSIONISTA


L'Utente/Paziente può decidere di prenotare l'appuntamento in modalità offline, contattando direttamente il Professionista telefonicamente o via email. In questo caso l'Utente/Paziente può stabilire di comune accordo con il Professionista le precise modalità di pagamento.

 

 

 

AVVISO AGLI UTENTI

Tutti i costi aggiuntivi richiesti dalla propria Banca o da Poste Italiane per le operazioni di pagamento sono completamente a carico dell'Utente e non devono in alcun modo essere sottratte all'importo totale della prestazione prenotata, pena l'annullamento del contratto e della prenotazione.

 

 

L'Utente può effettuare la prenotazione sia aprendo gratuitamente un account nel sito regionale del Network di Psicocenter®Italia in cui si trova la scheda del suo Psicologo o Psicoterapeuta di zona, sia compilando direttamente il modulo di prenotazione, senza aprire alcun account. Se tuttavia l'Utente/Paziente opta per l'apertura di un account (gratuito), così facendo potrà accedere alla sua pagina personale "Le Mie Prenotazioni" nella quale potrà visualizzare tutte le prenotazioni effettuate e il loro status.


Nel caso di Richieste di Prenotazioni multiple (per lo stesso professionista, orario e data) la priorità di convalida della prenotazione sarà data all'Utente che per primo risulterà in regola col pagamento.